Pubblicità in concessione a Google

Il progetto del servizio unico di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati nei Comuni del Bacino A.R.O. 4 della provincia di Taranto entra nel vivo.

Pubblicità in concessione a Google

A renderlo noto è un comunicato della Amministrazione Comunale di Grottaglie, in cui si legge che «i Comuni facenti parte dell’ARO 4 sono Grottaglie (Comune Capofila), Carosino, Faggiano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico e San Marzano di San Giuseppe.
L’ARO TA/4 con determina n 7 del 5.5.2014 del Responsabile dell’Ufficio dell’ARO TA/4 ha provveduto ad aggiudicare alla Ditta “Vitruvio” la stesura del progetto che è stato consegnato ai Comuni interessati il 30 settembre u.s.
Ora, l’iter previsto dalla normativa regionale prevede diversi meccanismi di partecipazione e di consultazione.
In primo luogo l’esame del progetto viene affidato alle Commissioni Consiliari competenti dei rispettivi Comuni.
Successivamente la discussione e l’approfondimento delle varie problematiche del Progetto viene esteso a tutta la cittadinanza, alle Associazioni, alle Forze Politiche, alle Organizzazioni Sindacali e di Categoria che possono formulare osservazioni e/o integrazioni al suddetto progetto utilizzando l’apposito modulo che è disponibile on-line sul portale dell’Amministrazione Comunale oppure in formato cartaceo presso l’Ufficio Gestioni Dirette, e che dovrà essere consegnato entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2015, presso l’Ufficio Protocollo o inviato all’indirizzo di posta elettronica resp.ggdd@comune.grottaglie.ta.it.

«Il progetto, – afferma il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese – sarà presentato a tutta la cittadinanza, alle forze politiche, alle Associazioni e alle Organizzazioni Sindacali e di categoria nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà il 28 ottobre prossimo presso il Teatro Monticello, alle ore 16.00. Mi auguro che la partecipazione dei cittadini sia la più ampia possibile, poiché su di una problematica così importante e che coinvolge direttamente la nostra quotidianità di utenti, è necessaria la massima condivisione affinché il tutto possa funzionare nel migliore dei modi».

Pubblicità in concessione a Google