Pubblicità in concessione a Google

“Abbiamo finalmente il bando per gestire i rifiuti e la raccolta differenziata porta a porta”, è quanto ha annunciato soddisfatto Ciro D’Alò presentando alla città e ai media la pubblicazione dell’appalto che dovrà rivoluzionare il servizio.

Pubblicità in concessione a Google

“Occorre la collaborazione di tutti affinché questa rivoluzione che stiamo affrontando dia i frutti sperati. La raccolta differenziata è un cambiamento culturale e, come in tutti i processi di cambiamento, ha bisogno di tempo”, ha rimarcato il Sindaco di Grottaglie.

“Proprio per questo, abbiamo già programmato un calendario d’incontri con la cittadinanza e dal mese di aprile avvieremo una fase di pre-informazione per arrivare informati e preparati al giorno dell’avvio del servizio”, ha dichiarato D’Alò.

“Il bando rifiuti che abbiamo presentato – commenta l’Assessore Chianura – è frutto di un duro lavoro che ha visto coinvolti diversi attori dell’amministrazione comunale. Sono state diverse le commissioni nelle quali ci siamo confrontati cercando di rendere più organica e completa l’opportunità che ricadrà sulla nostra cittadina.
Punto fermo del progetto sarà l’avvio della raccolta differenziata in tutta la città; una scelta etica che inquadra la città in un’ottica più civile rispetto allo smaltimento dei rifiuti. Un grande gesto di cambiamento che abbraccia ciò che è imposto per legge e che se fosse stato avviato negli anni passati avrebbe, già da tempo, portato Grottaglie a percentuali di raccolta in linea con gli standard europei”.

Pubblicità in concessione a Google