Pubblicità in concessione a Google

La proposta di legge tenta certamente di affrontare due temi rilevantissimi per il sistema sanitario regionale: le liste di attesa e la attività libero professionale (alpi) dei dirigenti.” Lo dichiara il vicepresidente della III Commissione Sanità e presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, a margine delle audizioni dei dirigenti e direttori Asl e ospedalieri sulla proposta di legge Amati sulla riduzione delle liste di attesa.

Pubblicità in concessione a Google

“Ma le audizioni – aggiunge Pellegrino – hanno però suscitato perplessità in ordine all’efficacia dell’articolato rispetto all’esigenza di miglioramento del sistema, pur a base della proposta normativa.

Per questo i due temi che vengono incrociati, senza il dovuto approfondimento meritano invece a mio avviso un’ulteriore analisi al fine di non vanificare con un articolato insufficiente l’apprezzabile ratio della proposta.

Speriamo quindi – conclude Pellegrino – che un incisivo apporto emendativo da parte della III Commissione Sanità possa migliorare l’articolato in un contesto sistematico contendendo l’aspetto punitivo che, così come emerge dal testo, sembra invece essere l’unica finalità della legge”.

Pubblicità in concessione a Google