«Vedere Matteo Renzi che va in tv, il primo maggio, a dire – ancora una volta – che va tutto bene ha il sapore della beffa». Lo dichiara in una nota Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia.
«Renzi – prosegue la De Benedetto – è lo stesso premier al quale persino la Cgil ricorda che abbiamo una crescita da prefisso telefonico. E dovrebbe sapere che, secondo Eurostat, siamo penultimi in Ue per numero di laureati under 35 che trovano lavoro entro tre anni dal conseguimento del titolo. Il presidente del Consiglio parla del turismo nel Mezzogiorno ma ha già dimenticato che, poche settimane fa, ha tifato per l’astensione su un referendum che, quel modello di turismo, voleva difenderlo e tutelarlo da concessioni selvagge per la ricerca di petrolio? E quando chiede una giustizia più veloce e certa, è cosciente dei danni e della confusione che il riordino della geografia giudiziaria e la soppressione delle Corti d’appello stanno creando sui territori?
Evidentemente no – conclude Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia – e racconta un Paese che non c’è, mentre a svegliare gli Italiani dalle favole ci pensano, purtroppo, le buste arancioni dell’Inps».