Pubblicità in concessione a Google

«Questa mattina in Consiglio regionale, ho partecipato al grande lavoro della III commissione (Sanità), dedicata all’ascolto delle parti sociali, per il RED , Reddito di Dignità mezzo utile per contrastare le nuove povertà.» E’ quanto dichiara il consigliere regionale Cosimo Borraccino, neo presidente della II° commissione consiliare regionale.

Pubblicità in concessione a Google

«Il giudizio di Sindacati ed Associazioni – evidenzia Borraccino – è stato in linea generale positivo e propositivo, in quanto stimolante al fine di migliorare lo strumento legislativo.
In particolare ho ritenuto le sollecitazioni proposte da ACT (attraverso una piattaforma di 70 emendamenti) utili a migliorare il RED, affinché rappresenti davvero, non una misura caritatevole, ma uno strumento di inclusione sociale e di lotta al disagio socio-economico.

Adesso – conclude Borraccino – serve procedere velocemente, prima in Terza Commissione e poi in Consiglio per il varo definitivo della legge. Io e il mio Gruppo Consiliare di “Noi a Sinistra per la Puglia” daremo tutto il nostro contributo di idee e di lavoro istituzionale affinché il RED diventi presto operativo per poter aiutare subito e dare risposte a chi soffre

Pubblicità in concessione a Google