Il comitato “Vigiliamo per la Discarica” scrive al Sindaco di Grottaglie ed alla Assessore all’ambiente e rimarca “la necessità di richiedere il rinvio della Conferenza di servizi per la “ottimizzazione del profilo altimetrico”, in realtà raddoppio in altezza del terzo lotto, richiesto da Linea ambiente“.
Scrive infatti Antonia Ragusa, coordinatrice del comitato “Vigiliamo per la discarica”: “Premesso che:
– come verificabile dal link accluso, la Provincia con pec del 1 luglio 2016 ha notificato al Sindaco del Comune di Grottaglie la convocazione della 2 Conferenza di servizi sull’argomento in oggetto, per martedì 26 luglio pv.
– a causa della mancata formazione delle Commissioni comunali permanenti, l’argomento non è stato ancora affrontato in II Commissione alla luce di quanto sopravvenuto dopo la riunione della 1 Commissione del 22.3.2016
– lo stesso giorno 26 luglio 2016 il Sindaco, incontrerà a Roma il sottosegretario alla Sanità, dott. Vito De Filippo e l’on. F.Gelli, essendo stato invitato insieme ai sindaci di Taranto, Grottaglie e Statte per la questione sanitaria relativa agli ospedali SS.Annunziata, Moscati e SanMarco
– lo stesso Sindaco ha più volte ribadito che la questione discarica è altrettanto importante che la questione ospedale
si chiede – conclude la coordinatrice del comitato Vigiliamo per la discarica – che il Sindaco richieda con urgenza il rinvio della Conferenza di servizi in oggetto e ne dia comunicazione sul sito del Comune, o con ogni altro mezzo ritenga opportuno, di tale richiesta di rinvio, come di ogni altra notizia riguardi la discarica ex Ecolevante gestita attualmente da Linea ambiente, esattamente come fa per ogni notizia riguardante l’Ospedale San Marco.”