Pubblicità in concessione a Google

«Intervengo come cittadina grottagliese vessata dalle tasse comunali e come consigliera comunale che da un anno ha portato in Consiglio la grave situazione in cui versa la pineta Frantella.» E’ quanto scrive in una nota Etta Ragusa, consigliera di “Rinascita civica-Città attiva”.

Pubblicità in concessione a Google

«In un articolo di qualche giorno fa – prosegue Ragusa, l’assessore Guarini lamenta che la Asl, proprietaria della pineta Frantella dal momento che ha incamerato i beni dell’ex Ospedale San Marco, non ne ha rinnovato il comodato d’uso al Comune di Grottaglie.

Ma non dice che, in quanto titolare di comodato dalla fine degli anni ’90, era dovere del Comune provvedere alla manutenzione della pineta.

Infatti – ricorda la consigliera di Rinascita civica-Città attiva, dopo la ristrutturazione e i lavori per renderla nel 2000 “Parco attrezzato”, le amministrazioni che si sono succedute l’hanno lasciata al più totale abbandono così che atti vandalici e mancanza di manutenzione e di pulizia l’hanno ridotta a zona degradata e pericolosa.

Bene ha fatto quindi la Asl a non fidarsi più. Si vede che il progetto di ripristino e manutenzione presentato dal Comune non è stato sufficientemente convincente.

Naturalmente – afferma Etta Ragusa – i grottagliesi ingoieranno anche quest’ultima beffa oltre all’aumento delle tasse comunali, e la consigliera Ragusa si prenderà dal Sindaco un’altra pubblica accusa di “atti delinquenziali”, come quella pronunciata dai microfoni di Studio 100 nel maggio scorso durante la conferenza stampa da lui indetta per parlare di discarica, cava e percolato

Pubblicità in concessione a Google