Nella serata di ieri, al termine di serrati accertamenti, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà un quattordicenne incensurato di Grottaglie, che poco prima di mezzogiorno, si era reso autore di una rapina ai danni di un’anziana signora.
La signora 84enne stava percorrendo la via Madonna del Lume, quando ad un tratto veniva avvicinata dal ragazzo il quale, dopo averla spinta violentemente facendola rovinare a terra, le strappava dalle mani la borsa, per poi darsi alla fuga a piedi. Poi però, forse perché spaventato o pentito per la violenta azione posta in essere, il minore abbandonava la borsa per strada. Subito soccorsa, la malcapitata veniva trasportata presso l’Ospedale di Grottaglie dove, visitata dai sanitari, veniva ricoverata per la frattura del femore. Subito allertati, i militari della Stazione Carabinieri di Grottaglie avviavano una serrata attività info-investigativa tesa all’identificazione dell’autore ed alla raccolta di fonti di prova che consentiva l’individuazione del reo.
I militari si mettevano subito alla ricerca del minore, il quale sentendosi braccato, si presentava, accompagnato dai propri genitori e dal legale di fiducia, presso la locale caserma. Qui il quattordicienne rendeva piena confessione del misfatto e per tale motivo, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria minorile, il ragazzo veniva denunciato in stato di libertà. La vittima, a cui è stato mostrato un fascicolo fotografico con le effigi di alcuni giovani del posto, lo identificava poi in modo certo.