I lavori stradali che l’ANAS sta effettuando sul Ponte Punta Penna stanno creando disagi, e non pochi, al traffico veicolare in entrata ed in uscita dalla città.
“Nei giorni scorsi- spiega il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno- ho avviato contatti con l’ANAS Puglia per concordare soluzioni utili a fronteggiare e limitare il disagio degli automobilisti, costretti a lunghi incolonnamenti sul Ponte Punta Penna ma anche a notevoli riflessi rallentamenti su altre arterie cittadine. Nel dettaglio mi hanno spiegato che gli interventi hanno carattere di urgenza e riguardano la manutenzione dei giunti di collegamento del ponte.” Lunedì riprendono i lavori sulla corsia che da Martina Franca- Paolo VI porta agli svincoli di Via Magnaghi- Magna Grecia- Solito- San Giorgio.
“Per ridurre al massimo i tempi di esecuzione degli interventi manutentivi- riprende il Sindaco- che, mi hanno spiegato i tecnici dell’ANAS, da contratto d’appalto dovrebbero aver termine alla metà di marzo, ho avuto l’impegno di un potenziamento delle squadre addette ai lavori che, secondo quanto ipotizzano i tecnici, comporterebbe il completamento anticipato dei lavori tra il prossimo 20 al massimo 25 febbraio. Confido, dunque,- conclude il Sindaco – che l’impegno assunto possa essere rispettato e comunque faccio appello alla comprensione dei cittadini per questo stato disagio che resta giustificato dal fatto che i lavori in esecuzione danno garanzie di sicurezza del ponte”.