La sera dell’11 giugno verrà portata in scena a Londra (VUE CINEMA3 Cranbourn St, Leicester Square), la prima internazionale del Musical inglese “Walking on Sunshine”, interamente ambientato e girato in Puglia.
Dopo Vienna, Berlino e Monaco, la prima a Londra del Musical “Walking on Sunshine” rappresenta il momento clou della quarta tappa del roadshow #Weareinpuglia, organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione (Agenzia Regionale del Turismo). Il roadshow, sin dal mese di aprile, sta portando la Puglia nelle principali città europee con un nuovo programma di eventi e attività finalizzati alla comunicazione del brand Puglia al grande pubblico. Dopo Londra, altre due tappe per il roadshow #weareinpuglia, a Parigi (Gare Montparnasse) dal 21 al 30 giugno e a Dublino (George’s Dock) dal 6 al 15 luglio.
Il Musical è una produzione internazionale (Vertigo Films e Eagle Pictures), voluta da Apulia Film Commission, in copromotion con Pugliapromozione. E’ il set più grandioso e impegnativo che la Puglia abbia mai accolto.
Uno spot in mondovisione per la Puglia, con musiche di Madonna, Cindy Loper, Wham! ed altre star internazionali. Protagonista Leona Lewis, popstar britannica prima nelle classifiche di 34 paesi.
La Puglia sbarca a Londra con una serie di prestigiosi riconoscimenti internazionali: National Geographic e Lonley Planet l’hanno promossa come destinazione turistica Top per il 2014, l’Huffington Post la posiziona fra le 15 destinazioni da non perdere prima che diventino troppo famose e la stampa britannica dimostra ancora una volta il suo interesse e la definisce «un segreto ben custodito, con le sue acque turchesi, gli uliveti argentati e i paesaggi mozzafiato». Il Sunday Times infine, il giornale della domenica più venduto in Gran Bretagna, proprio in questi giorni ha spiegato perché la Puglia vince ormai sulla Toscana come destinazione turistica.