Bilancio positivo della partecipazione della Puglia a Londra, dal 7 al 9 novembre, al WTM,
il meeting mondiale che rappresenta una opportunità unica per gli operatori turistici pugliesi di incontrare buyer da tutto il mondo e fare affari. Nello stand di Pugliapromozione, animato in tempo reale attraverso i social, oltre quaranta aziende pugliesi, fra tour operator e strutture ricettive, di cui 22 coespositori. Gli incontri si sono susseguiti senza sosta, ma per concretizzare quanti affari si concluderanno bisognerà aspettare. Successo dell’animazione social organizzata dalla redazione social di Pugliapromozione con una galleria di foto su un wall alto cinque metri che ha mostrato la Puglia a Londra attraverso la community Instagram. Fermento nella community che ha partecipato postando foto in tempo reale dalla Puglia: hanno risposto in oltre 1400 alla call #pugliameetslondon con l’account instagram @weareinpuglia (30 mila followers) in collaborazione con la community di @inchiostrodipuglia (15mila followers. Le foto fatte in Puglia o le frasi tipiche pugliesi tradotte in inglese, che il turista deve conoscere prima di venire in Puglia, una volta condivise su Instagram, sono state stampate in tempo reale con una live social print e appese al wall. I visitatori hanno potuto scegliere una foto da portar via o una delle frasi inserite dalla community @inchiostrodipuglia, e le hanno rimpiazzate con una foto scattata nello stand e condivisa su Instagram. Nello stand della Puglia inoltre interesse per le degustazioni dei prodotti tipici a cura del Consorzio Masserie Didattiche.