Inaugurato il Villaggio Puglia che ha aperto i battenti il 28 aprile al Sony center di Berlino dove resterà fino al 6 maggio. E’ la seconda tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, finalizzato a far conoscere il brand Puglia sui principali mercati europei.
Berlino arriva dopo il successo di Vienna, dove la curiosità e l’interesse per la Puglia turistica hanno attirato un gran numero di visitatori: sono stati registrati circa 6000 visitatori con un picco nei weekend. I fans della pagina #weareinpuglia pubblicata in inglese su Facebook, i tweet e le foto collezionate da instagramm attraverso hashtag #weareinpuglia sono cresciuti a ritmo serrato: 7.409 tweets, 6.332 Instagramm, 18.587 #hastaghs, 3887 utenti totali.(…)
Nel Villaggio Puglia anche a Berlino i visitatori troveranno il fitto palinsesto di appuntamenti e attività come la Virtual Bike, My Virtual tour, l’angolo selfie booth, la instanwall dove scegliere una cartolina che sarà poi spedita dalla Puglia. E ancora laboratori di enogastronomia, degustazioni di vino e di olio, e Puglia children creations dedicato ai visitatori più piccoli, e per la musica laboratori di pizzica e tamburello e il dj set in modalità silent disco.
Fra gli eventi in città previsti a Berlino il #ReisewegeMotorradApulien Die perfekte Reise, cibo atmosfere e percorsi da fare in moto in Puglia presentati al @Bierbaum 3; e ancora al @Theater Au_ Kreuzberg “Furia di Puglia” con un *bleep*tail di benvenuto e lo show “Furie de sanghe-GEHIRNBLUTUNG” di Fibre Parallele abbinato ad una mostra fotografica nel foyer intitolata “Capisc a mè” di Anna Simi ; infine i concerti di Nicola Conte & Andrea Fiorito’s BLACK SPIRITS con Gianluca Petrella, Kekko Fornarelli, Tasha, NIDI D’ARAC alla @KESSELHAUS.
Twitter documenterà in tempo reale quello che succede al villaggio Puglia a Berlino. In contemporanea al road show è partita anche la nuova campagna #Weareinpuglia realizzata in co-marketing con Nikon che, a distanza di un anno, si rinnova con le immagini immortalate nei 5 scatti di Paolo Petrignani, fotografo Nikon NPS, che mostrano all’ Europa tutti i volti della Puglia: Gargano, Valle d’ Itria, Polignano e Melpignano.