Pubblicità in concessione a Google

«Mentre continua l’opera di manutenzione degli immobili, di strade e marciapiedi ad opera del personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, stanno per aprirsi in città cinque cantieri a conclusione delle lunghe procedure di gara

Pubblicità in concessione a Google

A renderlo noto è un comunicato del Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, che illustra i i lavori che inizieranno nei prossimi giorni. «Si tratta dei lavori di sistemazione Piazza Ciro Cafforio, della manutenzione straordinaria marciapiedi vari, del ripristino della Palestra del Plesso Scolastico “Don Luigi Sturzo”, della sistemazione di Piazza Unicef e dei lavori di ripristino e sistemazione del canile municipale. A questi lavori si aggiunge il recente appalto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà comunale, con l’evidente l’obiettivo di garantire l’efficienza del patrimonio comunale (44 immobili comunali di cui 16 edifici scolastici), nonché la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Ciro Alabrese SindacoSono in corso – prosegue il comunicato anche i lavori di adeguamento della Piscina Comunale, quelli relativi all’efficientamento energetico della Scuola Media Don Luigi Sturzo, i lavori di ripristino della funzionalità idraulica del reticolo minore afferente al Vallone Aiedda, interessante i territori di Grottaglie e Monteiasi. Infine sono stati consegnati i lavori di adeguamento della Biblioteca Comunale, relativi all’ adeguamento alle prescrizioni di sicurezza antincendio, mentre nei prossimi giorni saranno consegnati i lavori di sistemazione delle strade interne oltre ai lavori di costruzione di una gentilizia comunale.

Dopo alcuni blocchi di tipo burocratico, si procede celermente – precisa il Primo Cittadino Ciro Alabrese – affinché si garantisca alla collettività la massima efficienza delle strutture di proprietà pubblica, in maniera da renderle funzionanti e fruibili. I tecnici stanno lavorando alacremente per assicurare il tutto entro il minor tempo possibile.»

Pubblicità in concessione a Google