Sono ripresi i lavori sul tratto periferico di via Partigiani Caduti, l’arteria che segna l’ingresso principale alla città di Grottaglie da chi proviene da San Giorgio Jonico e soprattutto da chi lascia la SS Taranto-Brindisi.
Dalle immagini che potete vedere nel video girato dalle videocamere della GirWebTV (Clicca qui) sono stati installati i guard rail, le paratie laterali per la sicurezza che hanno ritardato l’ultimazione dell’opera.. Nel video si intravedono i cambiamenti e i mutamenti che ha subito questo pezzo di strada. Dal 10 novembre dello scorso anno la strada è chiusa ed è stato istituito un divieto di transito nel tratto compreso tra l’intersezione con la S.P. 83 e l’intersezione con la corsia di accelerazione della SS7/Ter direzione Taranto e corsia di accelerazione direzione Brindisi, con obbligo di svolta a destra direzione Brindisi per i veicoli provenienti da San Giorgio Jonico. Nonostante la Polizia Municipale abbia predisposto un percorso obbligatorio con l’obbligo di svolta a sinistra per direzione San Giorgio Jonico – Brindisi per i veicoli provenienti dalla Zona Industriale è ormai quotidiano incontrare auto e furgoni che transitano smarriti che non sanno come entrare in città.
I lavori hanno previsto il taglio degli alberi presenti ai lati della strada e l’eliminazione dei marciapiedi, oltre al livellamento del piano stradale reso sconnesso dalla pressione delle radici degli alberi stesi e da un andamento altimetrico che favoriva la stagnazione dell’acqua piovana. Inoltre la sede stradale è stata allargata e i marciapiedi sono stati eliminati e sostituiti da banchine con guard rail di ultima generazione, idonei anche alla protezione dei motociclisti.