Prosegue, per il triennio 2020/2022, il progetto SPRAR a Grottaglie.
Il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) è il servizio del Ministero dell’interno che in Italia gestisce i progetti di accoglienza, di assistenza e di integrazione dei richiedenti asilo a livello locale.
Nel 2016 il Ministero dell’Interno approvò il progetto presentato dal Comune di Grottaglie destinato ad interventi in favore di minori non accompagnati richiedenti e titolari di protezione internazionale o umanitaria per gli anni 2017/2019, di cui se ne occupò l’Associazione “Babele”.
A seguito della naturale scadenza, che avverrà al 31 dicembre 2019, l’Amministrazione Comunale ha presentato domanda di prosecuzione delle attività inerenti il progetto SPRAR già attivo con l’intenzione di dare prosieguo alle attività relative al progetto in favore di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale e titolari del permesso umanitario (SPRAR) per il triennio 2020/2022.
L’Ufficio Servizi Sociali predisporrà l’avviso per consentire agli operatori e soggetti interessati di manifestare la propria disponibilità all’affidamento del servizio.