Si terrà nel pomeriggio di oggi l’incontro convocato da Sergio Prete, presidente dell’Autorità portuale di Taranto, per discutere con Container Terminal ed i sindacati di settore della crisi che attanaglia lo scalo jonico.
Nei giorni scorsi si sono diffuse notizie preoccupanti circa la volontà di TCT di azzerare le attività nel porto di Taranto tra poco più di un mese, ufficialmente per procedere ad un ammodernamento delle gru che movimentano merci e container.
Ad aggravare le preoccupazioni sulla operatività del porto è l’annuncio di Evergreen, che ha reso noto che tra un paio di settimane le navi che percorrano rotte oceaniche non faranno più scalo a Taranto.
A fronte del drastico calo delle attività cresce quindi la preoccupazione sia per il destino dello scalo jonico che per il futuro delle centinaia di lavoratori.
Crisi Porto di Taranto: convocato incontro tra Autorità Portuale e Container Terminal
Vertice delle istituzioni sulla questione porto di Taranto. Forti timori per lo scalo ionico dopo l'annunciato stop di TCT che si affianca alla assenza delle navi oceaniche di Evergreen. A rischio il futuro dello scalo e il destino dei lavoratori
Pubblicità in concessione a Google
Pubblicità in concessione a Google
Pubblicità in concessione a Google