Polizia
Pubblicità in concessione a Google

Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà tre minorenni per il reato di furto tentato.

Pubblicità in concessione a Google

In particolare, nelle prime ore del pomeriggio, personale della Sezione Volanti e dei “Falchi” della Squadra Mobile interveniva nello stabile dismesso, ex sede universitaria, sito nella cittadina Via G. Deledda.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano un gruppo di ragazzi intenti a smontare alcuni infissi in alluminio.

Alla vista degli agenti, il gruppo si dava ad una precipitosa fuga ma tre di loro venivano raggiunti e bloccati dai poliziotti.

Il sopralluogo successivamente effettuato consentiva di appurare che il gruppo stava procedendo ad accatastare il vario materiale che via via andava smontando dalla struttura (in particolare numerosi infissi in alluminio e n.2 condizionatori) in un corridoio da dove, in un momento successivo, sarebbe stato poi comodamente prelevato. Sequestrati, inoltre, diversi arnesi atti allo scasso.

I tre, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, sprovvisti di documenti venivano accompagnati in Questura dove, al termine delle formalità di rito, venivano affidati alle famiglie.
Ancora una volta si è rivelata preziosa la collaborazione di cittadini che hanno segnalato movimenti sospetti nella zona.

Pubblicità in concessione a Google