Si terrà questo pomeriggio il convegno “Politiche Sociali per l’infanzia”, presso l’aula consigliare del comune di Grottaglie alle ore 17.30, organizzato dalla sezione di Grottaglie dell’UDC.
Il programma prevede i saluti del Sindaco, Ciro Alabrese, gli interventi del capogruppo UDC di Grottaglie, Giovanni Marinelli, del consigliere comunale UDC, Massimo Zimbaro, dell’assessore alle politiche sociali del comune di Grottaglie, Aurelio Marangella e del segretario Provinciale UDC, Giuseppe Tarantino.
I lavori saranno coordinati dal segretario sezionale UDC, Ciro Marseglia e conclusi dall’assessore regionale al welfare, Salvatore Negro. L’incontro vuole essere un momento di sintesi tra le nuove iniziative intraprese dall’assessorato regionale in tema di infanzia e le esperienze del territorio e le esigenze dello stesso su tale tema. Un ritorno della funzione dei partiti al ruolo di cerniera tra le istituzioni e il territorio, per un confronto e un recepimento delle proposte che vengono da chi opera quotidianamente nel settore e chi è chiamato a legiferare su tali tematiche.
Le politiche sociali per l’infanzia sono uno dei temi più sensibili ed importanti per la crescita di una collettività, per questo l’UDC grottagliese ha voluto ripartire con la propria attività di incontri con questo tema.