Pubblicità in concessione a Google

Finalmente la lunga vicenda legata alla ristrutturazione della Piscina Comunale sembra sia arrivata a conclusione.

Pubblicità in concessione a Google

Come è noto, a seguito della messa a bando di gara volto all’affidamento in concessione della progettazione esecutiva, realizzazione dei lavori di adeguamento della piscina comunale e gestione dell’intero impianto natatorio, la Società “Mediterranea Nuoto” è risultata l’aggiudicatrice definitiva del Bando di gara, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 dell’11.4.2014. A seguito di ciò, una delle ditte partecipanti al bando ha ritenuto di promuovere ricorso al Tar, ritenendosi penalizzata. Secondo quanto comunicato dal Comune di Grottaglie “Il TAR Lecce, con sentenza n. 613 del 14.5.2015 ha respinto il ricorso principale, dichiarando altresì improcedibile il ricorso incidentale.”

Adesso, finalmente, anche questo intoppo è superato e quindi l’ Amministrazione Comunale intende quanto prima ed in tempi brevissimi procedere alla stipula del contratto di affidamento con Mediterranea Nuoto onde consentire alla stessa Società di poter rendere fruibile e disponibile per i cittadini l’uso della piscina scoperta. Dopo di che entro 90 giorni la ASL, il Coni e i Vigili del Fuoco dovranno esaminare ed approvare le migliorie previste da Mediterranea Nuoto in sede di aggiudicazione del Bando e che sono diverse: la costruzione di una vasca di ambientamento per i diversamente abili, il solare termico per la produzione dell’acqua calda, il fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica ed altre migliorie ecocompatibili.

Procederemo immediatamente – ha dichiarato il Sindaco, Ciro Alabrese -, alla stipula del contratto di affidamento della piscina con Mediterranea Nuoto in modo tale da poter rendere immediatamente fruibile la piscina scoperta già dalla prossima settimana, nel mentre velocizzeremo al massimo le procedure di competenza dell’Amministrazione Comunale per consentire alla Mediterranea Nuoto di iniziare i lavori alla piscina coperta”.

 

Pubblicità in concessione a Google