E’ in dirittura d’arrivo l’appaltamento dei lavori per la ristrutturazione e la successiva gestione della piscina comunale coperta di Grottaglie.
Stando a voci di corridoio circola anche una data, seppur approssimativa: entro il 30 ottobre. Mancherebbero quindi, nella peggiore delle ipotesi, solo 15 giorni per conoscere il destino della struttura sportiva più importante nella città di Grottaglie per numero e differenza di fruitori.
La commissione incaricata potrebbe annunciare il nome dell’impresa aggiudicataria anche prima delle prossime due settimane. Un mese fà Carlo Caprino riuscì a strappare al Sindaco Alabrese anche una data per la riapertura e messa in servizio: in un convegno durante la Festa dell’Unità il primo cittadino garantì che la struttura verrà riaperta entro il 2015.
Sono passati oltre 1.500 giorni dalla chiusura della Piscina Comunale di Grottaglie. Era il 25 giugno 2010 quando la grande struttura chiuse i battenti. Oltre quattro anni di oblio. Quattro anni di silenzi, di promesse, di prese di posizione e di indifferenza. Quattro anni di abbandono. Fino ad aprile scorso quando fu finalmente pubblicato il bando per la ristrutturazione e la gestione per 30 anni.
La chiusura forzata avvenuta in questi quattro anni ha avuto diversi risvolti e ripercussioni negative ma ora finalmente si comincia a rivedere la luce.