Pubblicità in concessione a Google

Piove in queste ore su Grottaglie e Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

Le previsioni confermano dei piovaschi misti a schiarite per tutta la settimana fino a sabato quando come indicato da IlMeteo.it andremo incontro ad una rapida, seppur temporanea, impennata delle temperature.

“La giornata di Sabato sarà ancora un pochino capricciosa con acquazzoni sull’Appennino centrale e sull’arco alpino centro-orientale dove nel pomeriggio si potranno verificare dei temporali congrandine.

Ma sarà nella giornata di Domenica 10 Giugno che il SOLE si prenderà la RIVINCITA, e ben poco disturbo potranno arrecare gli sparuti temporali sulle Alpi del Piemonte e in Val d’Aosta, in rara rapida discesa verso le pianure del Piemonte e della Lombardia. Cinque minuti di acquazzone non potranno che dare un pizzico di refrigerio dopo una caldissima giornata.

Sí, caldissima, perché saranno proprio le TEMPERATURE ad impennarsi grazie, o per colpa, di una rimonta dell’anticiclone di origine sub-tropicale. Domenica i 30°C saranno diffusi un po’ ovunque, soprattutto sulla Pianura padana e in Sicilia; sull’isola nelle zone interne si potranno raggiungere addirittura i 35°C. I valori termici tenderanno ad aumentare ulteriormente nella giornata di Lunedì 11 e all’inizio della settimana prossima con punte di 34°C sulle grandi città del CentroNord. Insomma, è proprio il caso di dirlo, farà caldo….”

Precipitazioni Sabato pomeriggioPrecipitazioni Sabato pomeriggioTemporali Domenica pomeriggio

Pubblicità in concessione a Google