La Giunta regionale ha stabilito di avviare, nell’ambito del Programma annuale della Partecipazione previsto dalla L.R. n. 28/2017, un percorso di procedure partecipative per la formazione del nuovo Piano regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani.
Tale programma prevede la convocazione di 3 citizen meeting, ovvero 3 tavoli di confronto sul Documento di proposta del piano regionale, ai quali sono invitati a partecipare i soggetti attuatori interessati, associazioni, enti pubblici e stakeholder.
I tavoli saranno coordinati dai tecnici del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio, e produrranno un report a cura dell’Ufficio Partecipazione.
Il calendario di queste convocazioni è il seguente:
- 26 giugno ore 15: associazioni ambientaliste, di volontariato e dei consumatori;
- 28 giugno ore 10: operatori economici, parti sociali e ordini professionali;
- 28 giugno ore 15: enti pubblici ed enti locali
Gli incontri si svolgeranno presso la Casa della Partecipazione – Padiglione 152 Regione Puglia – Fiera del Levante Bari.
Il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò in qualità di referente, per la Provincia di Taranto, del Comitato dei delegati Ager invita tutti i cittadini, i soggetti attuatori interessati, associazioni e stakeholder a partecipare agli incontri, avviati dalla Regione Puglia, relativi alla formazione del piano regionale di gestione dei rifiuti urbani.
Documento di Proposta del PRGRU
Presentazione documento di proposta PRGRU
Invito alle consultazioni
Tutti i cittadini interessati possono partecipare alla consultazione compilando il modulo on-line entro il 30 giugno 2018.
Partecipa: Modulo on-line