Pubblicità in concessione a Google

La Giunta regionale ha stabilito di avviare, nell’ambito del Programma annuale della Partecipazione previsto dalla L.R. n. 28/2017, un percorso di procedure partecipative per la formazione del nuovo Piano regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani.

Pubblicità in concessione a Google

Tale programma prevede la convocazione di 3 citizen meeting, ovvero 3 tavoli di confronto sul Documento di proposta del piano regionale, ai quali sono invitati a partecipare i soggetti attuatori interessati, associazioni, enti pubblici e stakeholder.

I tavoli saranno coordinati dai tecnici del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio, e produrranno un report a cura dell’Ufficio Partecipazione.

Il calendario di queste convocazioni è il seguente:

  • 26 giugno ore 15: associazioni ambientaliste, di volontariato e dei consumatori;
  • 28 giugno ore 10: operatori economici, parti sociali e ordini professionali;
  • 28 giugno ore 15: enti pubblici ed enti locali

Gli incontri si svolgeranno presso la Casa della Partecipazione – Padiglione 152 Regione Puglia – Fiera del Levante Bari.

Il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò in qualità di referente, per la Provincia di Taranto, del Comitato dei delegati Ager invita tutti i cittadini, i soggetti attuatori interessati, associazioni e stakeholder a partecipare agli incontri, avviati dalla Regione Puglia, relativi alla formazione del piano regionale di gestione dei rifiuti urbani.

Documento di Proposta del PRGRU

Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani – sottoposto a confronto pubblico nel corso dei 3 citizen meeting organizzati dalla Regione Puglia…

Presentazione documento di proposta PRGRU

Inquadra la gestione dei rifiuti urbani e del loro trattamento e quella dei fanghi provenienti dagli impianti di depurazione delle acque reflue urbane, con l’obiettivo della chiusura …

Invito alle consultazioni

Tutti i cittadini interessati possono partecipare alla consultazione compilando il modulo on-line entro il 30 giugno 2018.

Partecipa: Modulo on-line

 

Pubblicità in concessione a Google