«La destagionalizzazione dell’attività balneare è ormai una necessità inderogabile se si vuole davvero dare impulso al settore turistico in Puglia.» A dichiararlo è Renato Perrini, consigliere regionale dei “Conservatori e Riformisti”
«Allungare il periodo di apertura degli stabilimenti balneari – spiega Perrini, con la facoltà di apertura per l’intero anno, è a questo punto fuori discussione, e quindi non posso che accogliere con soddisfazione quanto annunciato in questi giorni. E’ un buon passo in avanti, ma molto ancora si dovrà fare per favorire uno sviluppo più ampio e soprattutto organizzato, in particolare in aree, come quella della provincia ionica, in cui anni di ritardi devono essere recuperati al più presto. Ciò, auspico, anche attraverso una necessaria accelerazione dei tempi della burocrazia.
Non è possibile – conclude Perrini, ad esempio che a dieci giorni dalla apertura ufficiale della nuova stagione balneare non sia stata ancora pubblicata la prevista ordinanza, così come, ancor più importante, non si possono attendere anni per ottenere una concessione.»