«Il dibattito a più voci su quella che al momento è solo una ipotesi, per quanto presumibilmente molto realistica, di piano di riordino della rete ospedaliera, sta creando tensioni, spesso volutamente alimentate, che non aiutano a risolvere i problemi ma, anzi, li aggravano.» A dichiararlo è Renato Perrini, Consigliere Regionale per “Oltre con Fitto – Conservatori e Riformisti”.
«Alcuni incontri che si sono svolti nei giorni scorsi in realtà per le quali si prevedono tagli – prosegue Perrini, e in ultimo la riunione a Bari che personalmente, con altri consiglieri regionali dell’area ionica, abbiamo avuto con una delegazione di cittadini ed amministratori di Grottaglie, hanno spinto alcuni esponenti politici, non presenti a tali incontri, ad esprimere valutazioni assolutamente lontane dalla realtà dei fatti. E’ pertanto necessario un chiarimento. Personalmente, come ho sempre ribadito, intendo svolgere il mio mandato di consigliere regionale, ritenendomi espressione di tutto il territorio provinciale, senza esclusione alcuna. In questa ottica mi sono occupato finora di tutte le principali problematiche, da quelle ambientali ed occupazionali, a quelle della sanità in tutte le sue espressioni, alla questione discariche, con particolare riferimento alla Vergine e alla ex Ecolevante.
Il mio obiettivo – conclude il consigliere regionale dei CoR – è quello di tutelare la nostra provincia per intera, pretendendo che, dopo anni di sacrifici e di penalizzazioni, si abbiano oggi le necessarie compensazioni. Su questo terreno sono disponibile a dialogare con tutti, indipendendemente dalle appartenze. Per le polemiche e le beghe di cortile non ho tempo da perdere.»