Continua la preparazione del Taranto F.C. in vista del debutto stagionale in casa contro il Bitonto.
La squadra di mister Panarelli, dopo un giorno di riposo, è tornato ad allenarsi oggi con una seduta pomeridiana. Dopo una fase di riscaldamento la squadra, agli ordini del professor Gallo, ha svolto un lavoro di potenza aerobica intervallato da possessi palla e a seguire una partitella a tema. Allenamento differenziato per Pelliccia e Salatino. Prevista per domani una doppia seduta.
Intanto la società comunicare di aver acquisito in data odierna – venerdì 11 settembre 2018 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pellegrino Albanese per la stagione sportiva 2018/19. Il difensore centrale – nato ad Avellino il 4 febbraio 1991 – è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha esordito in Serie B con la maglia del Sassuolo nella stagione 2010/11 e nel corso della carriera ha militato con le maglie di Mantova, Arzanese, Vico Equense, Herculaneum, Nocerina, Portici con una parentesi nel campionato maltese nello Msida St. Joseph.
Per Albanese, che ha svolto la preparazione estiva con la Turris, si tratta di un ritorno in rossoblù avendo collezionato due presenze nella stagione 2016/17. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale: «Sono felice di essere tornato qui in una piazza stimolante come Taranto. Non vedo l’ora di conoscere il gruppo e l’allenatore». Il nuovo rinforzo sarà a disposizione di mister Panarelli a partire da domani.