Pubblicità in concessione a Google

Dovrebbe slittare all’inizio dell’anno la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale di Taranto, San Cataldo.” A scandire i nuovi, possibili, tempi della road map che porterà alla costruzione del S.Cataldo è Francesca Franzoso, consigliere regionale di Forza italia, che sull’argomento ha interpellato i responsabili dell’opera, tra cui Invitalia.

Pubblicità in concessione a Google

L’udienza davanti al Tar dell’impresa ricorrente per l’appalto di progettazione esecutiva – evidenzia la consigliera azzurra – è prevista agli inizi di ottobre. Dopodiché, dovrebbero decorrere immediatamente i novanta giorni per l’impresa aggiudicataria dell’ appalto Invitalia, per la consegna del progetto.
Da fine gennaio, dunque, si procederebbe spediti verso il bando di gara per l’affidamento dei lavori e la costruzione del nuovo hub ospedaliero. I tempi, blindati fino ad ora, dovrebbero subire un ritardo di circa sei mesi.

La produzione di contenziosi che approdano al Tar è spaventosa su gare d’appalto così importanti, è quasi da mettere in conto. Si tratta solo di un inciampo, ma il S. Cataldo si farà.
L’auspicio a questo punto è che, dopo la sentenza del Tar, si possa procedere senza ulteriori stop and go alla consegna della progettazione esecutiva e al bando per l’esecuzione dei lavori.

Sarà mio compito – ha concluso la Franzoso – continuare a vigilare e informare sulle procedure dell’opera ormai ineludibile per Taranto, seguendo passo- passo tempi e regolarità dell’iter”.

Pubblicità in concessione a Google