E’ attesa per domani una grande forma di protesta, chiaramente dai toni civili, nei confronti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in visita a Grottaglie.
Il governatore di Puglia dovrebbe partecipare al convegno sui Droni, l’Airport Test Bed, programmato per martedì mattina nelle sale del Marcello Arlotta. Un incontro al quale parteciperà anche il Ministro Del Rio.
Ad accoglierli davanti ai cancelli sono previsti diversi gruppi di manifestanti. In primis il Comitato in difesa dell’Ospedale e poi i movimenti e partiti politici, i cittadini comuni e le cariche istituzionali. In queste ore per le strade della città di Grottaglie un’auto ha invitato i cittadini a partecipare alla protesta su tagli messi in atto dal Piano di riordino ospedaliero che vedrebbe chiudere l’ospedale San Marco e riconvertirlo in Presidio Post Acuzie. Ma non solo. Prevista anche l’area ambientalista in protesta contro l’ordinanza firmata pochi giorni fa con cui il presidente della Regione smista nella discarica di Grottaglie i rifiuti del leccese.
Pochi mesi fa Emiliano raccoglieva a Grottaglie applausi e sorrisi. Le premesse per domani invece indicano malumori e sguardi tristi.