Come annunciato è scattata la protesta per salvare l’ospedale di Grottaglie.
ore 8.50 – I cittadini davanti all’ospedale: “Grottaglie dice NO.”
ore 8.45 – Da questa mattina alle 9 Michele Santoro di incatenato davanti all’ingresso del nosocomio San Marco per protestare contro le scelte di chiusura e declassamento di alcuni reparti deciso dal Piano Estivo di Emergenza Sanitaria. Presente davanti ai cancelli anche l’ex Sindaco Ciro Alabrese.
Ore 10.00 – Non è ancora arrivato il Sindaco D’Alò, presenti per la maggioranza alcuni esponenti di Rifondazione e di altri partiti e movimenti. La rappresentante del Comitato per la difesa dell’ospedale ha sollecitato telefonicamente il Sindaco ad essere presente come massimo rappresentante delle istituzioni cittadine.
Ore 10.10 – Bloccato il furgone che avrebbe dovuto trasportare i macchinari. I manifestanti si accertino che sia vuoto.
Ore 10.20 – Arriva il Sindaco D’Alò con la fascia sulle spalle.
Ore 10.40 – Dopo aver incontrato le donne in attesa il Sindaco D’Alò raggiunge Michele Santoro: “La campagna elettorale è finita. Oggi siamo dalla stessa parte. Da parte mia un grande abbraccio a Michele Santoro per questo gesto.”
La protesta è appena iniziata e davanti all’ospedale si stanno concentrando cittadini, politici e operatori. Seguite questa pagina per gli aggiornamenti.