«Ieri mattina, il Presidente del Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco, Filomena Erario, l’Avvocato Cira Manisi e una delegazione del Comitato, hanno depositato un esposto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Taranto nella sezione di P.G. della Guardia di Finanza» Lo rende noto un comunicato dello stesso “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco”, che da quindi seguito all’annunciato proposito di adire alle vie legali per tutelare il futuro del nosocomio grottagliese.
«L’ esposto – prosegue la nota – è finalizzato a sollecitare degli accertamenti sul modus operandi dell’Amministrazione regionale e della dirigenza dell’ Asl di Taranto rispetto alla situazione dell’Ospedale San Marco e sulle misure adottate da questi sulla base di un Piano di Riordino che ad oggi non è legittimo essendo stato bocciato dal Governo. Il Comitato ringrazia l’Avvocato Cira Manisi, che gratuitamente sta prestando la sua professionalità e la sua tenacia perorando la nostra causa, che in realtà è la causa di ogni cittadino.
Approfittiamo – conclude la nota del “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco” – per ricordare a tutti che il San Marco è perfettamente funzionante, il Pronto Soccorso è aperto h.24, come qualsiasi altro reparto e che gli operatori stanno continuando a lavorare con dedizione e responsabilità, nonostante si vociferi la sua chiusura»