Pubblicità in concessione a Google

«È in atto lo smantellamento di quel che resta del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale San Marco di Grottaglie.» Lo afferma in una nota il consigliere regionale Cosimo Borraccino.

Pubblicità in concessione a Google

«Dall’Asl di Taranto – prosegue l’esponente ionico di Sinistra Italiana, ieri mattina e stamattina, si sono presentati tecnici e medici per allocare, adattando l’attuale reparto di Ginecologia, il reparto di Geriatria, che lascerà a sua volta il Moscati di Taranto.
Premesso che condividiamo l’idea, anzi siamo stati tra i primissimi a sollecitare l’ avvio del Polo Oncologico assistenziale del Moscati, e quindi la diversificazione di alcuni reparti, non mettiamo in discussione la presenza della Geriatria all’ospedale San Marco di Grottaglie, quanto la localizzazione nello specifico reparto di Ginecologia ed Ostetricia.


A tal proposito – continua Borraccino – rammento che nel primo piano dello stesso nosocomio è libero, da molto tempo, il reparto della ex Pediatria, pertanto suggerei di fare lì i lavori per ospitare la Geriatria e quindi lasciare al suo posto il reparto di Ostetricia e Ginecologia, in attesa di ciò che accadrà nel nuovo Piano di Riordino ospedaliero. Parliamo di Grottaglie come Presidio ospedaliero centrale e quindi ritengo che le emergenze, che potrebbero verificarsi nel corso dei prossimi mesi, dovranno essere gestite dai reparti attualmente presenti e attivi su Grottaglie.

Quindi – conclude Borraccino – invito il Direttore Generale dell’Asl di Taranto a non eseguire i lavori nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia ma di farlo all’interno del reparto di Pediatria.
»

Pubblicità in concessione a Google