Pubblicità in concessione a Google

«“Orecchiette nelle ‘nchiosce” ha scelto di restare nella realtà in cui è nato e in cui si è sviluppato, a Grottaglie, ed avrà luogo nelle date del 17 e 18 Agosto 2015. L’evento sarà a cura dell’associazione culturale “Le idee non mancano” che ha già cominciato a mettere in moto l’aspetto di pianificazione dell’evento.» Lo rende noto un comunicato degli organizzatori, che anticipa alcuni dei temi portanti dell’evento.

Pubblicità in concessione a Google

«La manifestazione – spiega la nota dell’ dell’associazione culturale “Le idee non mancano”, che riesce a miscelare i sapori della tradizione pugliese a tutte le attrattive del territorio, fonde assieme le orecchiette, il vino e le tradizioni pugliesi, trasformando il centro storico di Grottaglie nel paradiso dell’arte culinaria. “Orecchiette nelle ‘nchiosce”, dunque, vuole confermare il suo importante ruolo nel cuore dell’estate grottagliese, offrendo ai turisti e non la possibilità di vivere due serate all’insegna del piacere.

L’iniziativa proposta costituisce per la città di Grottaglie e, senza ombra di dubbio, per tutta la Puglia, un’occasione straordinaria per proiettare all’esterno e dare visibilità al suo aspetto più suggestivo, in cui tradizione e cultura si fondono in tutte le loro peculiarità possibili: dal cibo al buon vino, dalla cultura del territorio, ai suoni, alle immagini che uno dei luoghi simbolo della produzione ceramica a livello internazionale é in grado di emanare.

É per quanto narrato sino a questo punto – conclude la nota degli organizzatori – che “Orecchiette nelle ‘nchiosce” continua ad operare nella Città delle Ceramiche, al di fuori di tale realtà la manifestazione non avrebbe motivo d’esistere

Pubblicità in concessione a Google