L’Asl di Taranto comunica che per la terza dose si potrà accedere se in possesso di una prenotazione. L’accesso diretto (senza prenotazione) per gli over 12 è consentito esclusivamente a chi deve effettuare la prima dose e alle categorie lavorative per le quali la vaccinazione è obbligatoria (operatori sanitari, personale scolastico, forze dell’ordine e forze armate).
Si ricorda, inoltre, che negli hub vaccinali della provincia di Taranto, durante le sedute dedicate agli adulti, le persone che hanno già compiuto 18 anni potranno accedere alla vaccinazione anti-covid anche senza prenotazione. L’accesso libero, “a sportello”, sarà possibile per le prime dosi, le seconde dosi e le dosi booster, fino a esaurimento delle disponibilità giornaliere.
Negli hub vaccinali, inoltre, sono state programmate anche le sedute vaccinali pediatriche, in sessioni dedicate unicamente ai bambini di 5-11 anni con orari differenti rispetto alle aperture dedicate ai cittadini over 12.
Escluso gli eventi open day specifici, l’accesso agli hub nelle sedute pediatriche è possibile esclusivamente previa prenotazione della prima dose e su appuntamento specifico per la seconda dose.
Hub Vaccini Grottaglie
il centro vaccinale di Grottaglie sarà operativo mercoledì 2 marzo dalle 9 alle 14.
Donne in gravidanza ed allattamento
Sarà dato accesso prioritario alle donne in stato di gravidanza o in allattamento, purché munite di regolare prenotazione. Non ci si potrà quindi presentare all’hub vaccinale senza avere conferma della data e dell’ora dell’appuntamento.