L’Associazione Vulcanicamente di Lecce ricerca 2 partecipanti over 22 per un corso di formazione in Spagna sul tema della riduzione dei rischi nel consumo delle droghe dal 15 al 24 Giugno.
Titolo del progetto: Training for Trainers on Harm Reduction. Quando: 15-24 Giugno 2018. Dove: Teruel, Spagna. Destinatari: 2 partecipanti youth workers, educatori, insegnanti, volontari, attivisti coinvolti nel settore della prevenzione dell’uso delle droghe con livello inglese B2. Paesi partner: Spagna, Italia, Slovenia, Portogallo, Grecia, Polonia, Regno Unito, Marocco e Slovacchia.
L’obiettivo principale è quello di fornire uno spazio di apprendimento per gli animatori giovanili per ridurre i rischi associati all’uso di droghe e per facilitare le organizzazioni partner a sviluppare una rete di cooperazione. L’intenzione è quella di facilitare lo sviluppo di questa metodologia che mira a sensibilizzare sugli effetti e sui rischi associati all’uso di droghe, sia tra i giovani, attraverso la promozione di informazioni accurate e una formazione di qualità per gli attori sociali direttamente coinvolti nell’argomento. Leggere attentamente le FAQ su modalità di partecipazione e rimborsi. E’ possibile visualizzare infopack ufficiale del progetto
Condizioni economiche
- Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
- 100 % del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione ospitante entro un budget di 275 euro.
- altre spese al carico del partecipante:fee del training course scelta dal partecipante tra 30 a 140 euro + contributo associativo di 30 euro per Vulcanicamente
Guida alla candidatura
Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi entro l’8 maggio compilando la seguente application form.