Pubblicato domenica 29 luglio il nuovo lavoro inedito targato Wave of Sound, gruppo musicale Grottagliese attivo sul panorama musicale locale da oltre 4 anni.
Dopo il successo dello scorso anno: “Sai…” , ritornano con una nuova produzione.
I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di un riarrangiamento inedito del celebre brano di Ed Sheeran “Perfect” per il quale hanno realizzato un videoclip totalmente inedito.
Il gruppo si è fatto portavoce di un tema più che mai attuale: ‘’la violenza sulle donne’’, scoccando una freccia a favore dell’amore vero. Quell’amore che, forse, nessuno meglio di un adolescente conosce, sogna e ha voglia di provare e che non deve essere infamato da nessun tipo di violenza; quell’amore che un adulto ha la presunzione di conoscere e di governare e che un giovane ha voglia di scoprire e sperimentare; quell’amore basato sulla passione, la fiducia e il rispetto, non sulla gelosia e sulla violenza.
I tempi di realizzazione di questo lavoro sono stati lunghi: 2 mesi per riarrangiare, registrare e produrre il brano, lavoro che ha visto protagonisti i musicisti dei WoS con Pietro Antonio Lenti che oltre ad essere voce e pianista nella canzone, ha curato anche i processi tecnici di produzione, le grafiche e la direzione generale della produzione, Daniele Quaranta alle chitarre che ha curato anche il montaggio e la post-produzione del videoclip, Andrea Carbotti alle chitarre, Nicola Albano al basso, Emiliano Quaranta alla batteria ed infine Fabiana Vestita alla voce. La consulenza linguistica è stata affidata a Mariachiara Petrarulo.
I tre protagonisti del videoclip sono stati Rebecca Peluso, Francesco Gatti e Filippo Cavallo ma tanti altri sono stati gli “addetti ai lavori” dietro le quinte: Chiara di Viggiano ha scritto la sceneggiatura e diretto la fotografia aiutata da Alberto de Angelis, Antonella Abatematteo è stata addetta al ciak e Sergio Amico invece responsabile dell’ illuminotecnica. Il make-up è stato curato da Francesca Lenti e la figura di macchinista è stata invece ricoperta da Ciro Santoro. Caterina Petrarulo è stata la responsabile alle riprese del backstage e alla rassegna stampa.