Pubblicità in concessione a Google

La Direzione Scientifica di ARPA PUGLIA ha comunicato che, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell’aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale Pugliese con deliberazione n.1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti dal Piano suddetto a carico di codeste Aziende, si comunica che oggi 20/11/2017 è previsto un “wind-day”.

Pubblicità in concessione a Google

“Si invitano i cittadini residenti, soprattutto nelle aree prospicienti la zona industriale a consultare, osservandole, le misure precauzionali contenute nel protocollo di comportamento già noto e pubblicato sul sito istituzionale dell’ASL Taranto.
Questa comunicazione potrà essere soggetta a revoca, ove dovesse intervenire analoga comunicazione dell’ARPA Puglia di revoca del wind day”, è quanto ha dichiarato il Sindaco che con apposita ordinanza sindacale dispose la chiusura delle scuole proprio in questi giorni.

Tutto ciò accade proprio oggi che è la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La ricorrenza che celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Pubblicità in concessione a Google