Venerdì 18 Maggio si è disputata a Grottaglie presso il palazzetto dello sport Campus Campitelli la Semifinale Regionale del campionato (FIP) U.13 Gold (nati 2005/2006) fra la Nuova Pallacanestro Grottaglie e la Murgia BK Santeramo.
Dopo una entusiasmante partita il Team Grottagliese ha superato la compagine Murgese con il punteggio di 82-53 staccando il biglietto per la conquista del titolo di Campione Regionale che si disputerà a Bari fra il 7 e 9 Giugno. L’altra finalista sarà definita dall’incontro fra San Severo(FG) e Noicattero(BA).
Il campionato U.13 è stato lunghissimo, ha avuto inizio il 6 Novembre ed ancora in corsa per le squadre finaliste.
Grande entusiasmo ovviamente fra i Dirigenti, Genitori e soprattutto dalla Coach Annicchiarico Lucia “sono contentissima dei risultati fin ora ottenuti. Siamo giunti alla finalissima Regionale Imbattuti ,i miei ragazzi sono stati meravigliosi e lo stesso le loro famiglie che ci hanno seguito ,supportato e incoraggiato per tutto l’arco dell’anno. Certo non è ancora finita e ci metteremo tutto l’impegno possibile per portare Grottaglie al Titolo di Campione Regionale; ma comunque sia è stata una bella avventura e FORZA NUOVA PALLACANESTRO GROTTAGLIE”
La Formula prevedeva una prima fase di qualificazione Regionale con 8 gironi di 8/9 squadre. In base alla classifica una seconda fase formata da 6 Gironi Gold (6 squadre per ogni girone, le migliori classificate della prima fase ) e gironi Silver per le altre.
Poi quarti di Finali fra le vincitrici dei gironi Gold (andata e ritorno), poi Semifinali (andata e ritorno) e Finale.