Fortissime scariche elettriche, anche di grandi dimensioni, si sono stagliate questa notte sulla città di Grottaglie e sul territorio delle città vicine.
Intorno alle 3 saette, folgore e tuoni hanno interessato per più di un ora tutto il nostro territorio. Una continua luce ad intermittenza ha illuminato per 90 minuti il buio della notte.
Questa mattina diversi danni, alcuni di minima entità, hanno interessato strade e installazioni posizionate nei vialetti: piante divelte, vasi rovesciati. Qualcuno ci ha segnalato però anche infiltrazioni di acqua e qualche tetto di locali fuori città non perfettamente a norma divelto.
“Maronna mia che nottata, credevo di trovare Noè stamattina !!!!”, ci scrive cosi Fabrizio sulla nostra bacheca di Facebook. “Sembrava Bagdad. Le luci dei fulmini parevano bombardamenti”. Scrive Mary.
L’anomalia della tempesta di questa notte sta sopratutto nel fatto che ne le previsioni meteo ne i bollettini della protezione civile avevano previsto questa scarica di elettricità così continua.
Dopo una prima schiarita mattutina in questo momento il cielo si è di nuovo coperto. Le previsioni al momento indicano l’arrivo di una nuova perturbazione con abbondanti rovesci temporalaschi.