«Il MeetUp Amici di Beppe Grillo di Grottaglie dichiara la propria adesione alla manifestazione cittadina che si terrà Sabato 23 gennaio 2016 contro la chiusura dell’ospedale San Marco di Grottaglie.» Lo rende noto un comunicato degli attivisti pentastellati grottagliesi.
«Il meetup tutto – prosegue il comunicato – ritiene di fondamentale importanza garantire il proseguimento dell’offerta sanitaria fornita dal presidio ospedaliero di Grottaglie.
Siamo convinti che in un periodo storico caratterizzato da forte depressione economica, la via d’uscita non sia il taglio dei servizi essenziali al cittadino bensì il potenziamento e miglioramento dell’efficienza degli stessi, oltre alla correzione di ciò che potrebbe funzionare meglio. Sono convinzioni dettate dal buon senso e dalla consapevolezza del fatto che sono già troppi i cittadini tagliati fuori dalle basilari cure mediche a causa delle pesanti difficoltà economiche che opprimono questo territorio.
Il polo ospedaliero di Grottaglie dimostra ogni anno, con i numeri sugli accessi e sui servizi erogati, di rappresentare una realtà attiva e un necessario punto di ossigeno per tutto il territorio circostante, in quanto aiuta a decongestionare l’afflusso ai vicini ospedali di Taranto e Manduria.
Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Grottaglie – evidenzia il comunicato, pertanto, unisce in modo convinto la propria voce a quella delle altre associazioni operanti sul territorio di Grottaglie ed esorta tutta la cittadinanza a manifestare la propria volontà di chiedere la difesa del diritto di tutti ad accedere in tempi adeguati alle cure, qui, nella nostra città che, in materia di salute, ora più che mai è la città di tutta la Provincia.
Presenzieranno e manifesteranno a sostegno dei cittadini grottagliesi i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Marco Galante e Mario Conca, entrambi membri della III Commissione Consiliare -Sanità e Servizi Sociali.
Appuntamento, dunque, per sabato 23 gennaio 2016 alle ore 9:00 davanti al cancello dell’ospedale San Marco di Grottaglie.»