«No a qualsiasi ridimensionamento dell’ospedale San Marco»

E quanto comunicano a mezzo di una nota la costituente coalizione di centrosinistra di Grottaglie composta da Partito Democratico, Udc, Volare Alto, Libera-mente, Idea territorio e il gruppo che fa capo al consigliere comunale Maurizio Bais

1300
Pubblicità in concessione a Google

“Sembra che il Piano penalizzi in modo inaudito e inaccettabile l’Ospedale San Marco, degradandolo a Presidio Territoriale Assistenziale (PTA). L’intera coalizione ha contestato e stigmatizzato in modo netto tale scelta e ha chiesto di rivedere siffatta proposta, opponendosi alla chiusura dell’Ospedale di comprensorio. A Grottaglie è invece necessario rafforzare la medicina ospedaliera, sia per garantire accettabili livelli di soccorso e assistenza alle comunità, servite sia per supportare gli sviluppi della economia logistica e dell’industria dell’aerospazio nel sedime aeroportuale, sia per favorire le importanti strategie operative della Marina Militare.” E quanto comunicano a mezzo di una nota la costituente coalizione di centrosinistra di Grottaglie composta da Partito Democratico, Udc, Volare Alto, Libera-mente, Idea territorio e il gruppo che fa capo al consigliere comunale Maurizio Bais.

Pubblicità in concessione a Google

“E’ evidente che dette esigenze sociali e tutte le altre attività economiche e aeroportuali, pongono altresì problemi di sicurezza, di prevenzione e di pronto intervento, impossibili da garantire senza un ospedale pienamente funzionante. In tali frangenti, una delegazione della coalizione chiede di essere ricevuta dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, con ogni consentita urgenza”. Conclude la nota.

Pubblicità in concessione a Google