Potenziare le attività di accoglienza e informazione turistica locale rivolta, in particolare, al Quartiere delle Ceramiche.
Con questo auspicio l’Amministrazione guidata da Ciro D’Alò ha deciso di affidare per sei mesi la gestione temporanea e gratuita dei locali siti l’area antistante Largo dell’Accoglienza.
Il Consorzio dei Ceramisti creerà un punto informativo dedicato ai percorsi ceramici. Verranno raggruppate, individuati e sviluppati tutta una serie di attività volte alla diffusione e conoscenza della storia della ceramica di Grottaglie e della vocazione artigianale e artistica delle botteghe figuline. Ma non solo. Il punto informativo supporterà e fornirà informazioni ai turisti e byers promuovendo il quartiere non solo attraverso il materiale cartaceo ma, soprattutto, incentivando attività di partenariato con enti e istituzioni preposte.
Sarà garantita una presenza costante, soprattutto nel periodo estivo e negli orari previsti, di personale qualificato che possa fornire informazioni e servizi, nonché saranno attivati pacchetti turistici che prevedano la collaborazione con gli artigiani del luogo e le attività ricettive.
La gestione è fino al 15 gennaio 2018.