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Arriva in Italia una importante realtà nel campo del web marketing: Mapp Digital, il nuovo brand di una delle più attive compagnie indipendenti di marketing digitale.

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Il web marketing è un innovativo strumento di marketing diretto che utilizza i canali digitali (email, social media, ecc…) per la comunicazione al grande pubblico di messaggi promozionali, commerciali, ecc. Si utilizza principalmente per allargare il proprio parco clienti, quindi acquisirne dei nuovi e fidelizzare quelli già acquisiti, promuovere prodotti o servizi, invogliare all’acquisto. Negli ultimi anni, rispetto a tempi precedenti in cui si verificava un invio massivo e indistinto di messaggi di posta elettronica, si sta cercando sempre più di personalizzare le comunicazioni in base al profilo dell’utenza ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione tra sistemi di comunicazione. Mapp Digital nasce proprio “per guidare i marketer nella definizione delle proprie destinazioni e per aiutarli a raggiungerle con successo”, afferma Il managing director di Mapp Italia, Maurizio Alberti; non è casuale la scelta del nome: Mapp, un nome che ricorda la mappa in inglese, simbolo di guida, sicurezza, consapevolezza di dove ci si trova e dove si vuole andare.

La creazione di questa nuova realtà è stata possibile grazie all’unione della divisione marketing di Teradata con il provider Blue Hornet, società attiva sul mercato statunitense nel settore software e nell’email marketing che si è fusa con la Marlin Equity Partners circa sei mesi fa. La presentazione ufficiale si è tenuta a Milano, sede italiana di Mapp, città che impiegherà circa 20 persone in qualità di risorse umane addette a fornire servizi di “consulenza e guida dei clienti nell’utilizzo di quanto offerto” e ”rispondere al meglio a ciascuna richiesta o necessità”.

La piattaforma Mapp offre una “soluzione unica pensata per gestire da un unico touchpoint la pianificazione di una campagna su diversi canali digital”. Il vantaggio principale della piattaforma è proprio la possibilità che ha di “spingere” il messaggio al pubblico, selezionando il destinatario specifico per quel prodotto o servizio specifico, offrire tracciabilità del messaggio e della sua risposta, consentendo di monitorarne subito i feedback attraverso i riscontri ottenuti tramite le notifche di ricezione e lettura, i web bug, ecc… Sarà quindi uno strumento completo e integrato che consentirà di gestire campagne, email marketing, pubblicità sui diversi canali digitali e app.

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