Nasce “Energie per Grottaglie”, circolo territoriale del movimento politico “Energie per l’Italia” fondato da Stefano Parisi.
«Il Circolo grottagliese – spiega una nota – nasce dalla volontà di un nutrito gruppo di simpatizzanti, che volendo impegnarsi in prima persona nella promozione e nella tutela del territorio, rifuggendo dal panorama partitico tradizionale.
Panorama partitico da cui non si sentiti più rappresentati ed hanno scelto la nuova formazione, “Energie per l’Italia”, nel panorama del centro destra area politica in cui si riconoscono.
Individuando nel nuovo movimento una forza moderata di dx, non nostalgica, moderna e scevra da populismi.
La presidenza del Circolo “Energie per Grottaglie” è stata affidata a Ciro Marseglia.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario delle iniziative politiche e culturali del nuovo soggetto politico cittadino.
Il Circolo grottagliese – conclude la nota di “Energie per Grottaglie” – è già impegnato nella raccolta delle firme per la presentazione delle liste del movimento in occasione delle imminenti elezioni politiche.
Occasione in cui Energie per l’Italia si propone come forza politica che vuol dire la verità agli italiani, a costo di risultare impopolari. Che crede che l’onestà, in politica, si chiami competenza. Che vuole realizzare un centrodestra nuovo, serio, affidabile, europeo. Che si propone di portare in Parlamento persone integre, scelte dai territori. Che vuole liberare il Paese da un fisco opprimente, da una giustizia irresponsabile, da una burocrazia arrogante e inefficiente.»