Tra Natale e Capodanno oramai la maggior parte dei doni sono stati scartati, ci sarà chi ha avuto ciò che desiderava e chi dovrà attendere ancora un altro anno. In tempi di ristrettezze economiche e non solo, c’è chi va controcorrente e decide di fare un regalo alla città in cui vive e lavora.
Antonio Caramia, artista e pittore, ha allestito una galleria d’arte nel centro di Grottaglie, un luogo destinato ad ospitare mostre d’arte ma non solo, un punto di incontro e di confronto per artisti ed appassionati, in cui condividere passioni ed emozioni, un vero e proprio regalo fatto alla Città delle Ceramiche che troppo spesso forse dimentica di essere una città d’arte.
Ad inaugurare l’attività della galleria d’arte contemporanea è stata la mostra collettiva “L’Arte plasma la materia di cui sono fatti i sogni”, che vede presenti ben 16 tele di altrettanti pittori, oltre che dalle opere-design di Raffaella Marangella ed i ricami di Cira Monopoli.
Una mostra collettiva che ha già nel titolo un programma chiaro e marcato, ma che pure viene espresso dagli artisti esposti in maniera affatto originale, ciascuno con una connotazione personale, senza manierismi e strizzate d’occhio ipocrite ai gusti mainstream che guardano più al mercato che allo spettatore.
Ciascuno, ammirando le tele esposte, potrà sognare forse insieme all’artista oppure potrà trarre spunto per un proprio viaggio onirico tra colori e suggestioni; la materia da plasmare non manca, l’Arte (con la doverosa maiuscola…) è viva e presente, a noi goderne sino in fondo, salutando con piacere questa iniziativa.
La mostra è allestita presso “Gallery Arte Contemporanea” in via Colombo 11 a Grottaglie ed è visitabile ogni giorno sino al 15 gennaio con ingresso libero dalle ore 18,00 alle ore 21,00.