A quasi un mese di distanza dalla proposta presentata da Cosimo Annicchiarico nel consiglio comunale del 25 ottobre, arriva la risposta del PD grottagliese.
«Il Partito Democratico – si legge in una nota – nelle persone del Segretario cittadino Francesco Montedoro, della Vicesegretario Carolina Magazzino, del Segretario provinciale Giampiero Mancarelli e dell’On. Ludovico Vico, facendo seguito alle suddette dichiarazioni e ad una formale richiesta, hanno incontrato l’amico Prof. Cosimo Annicchiarico, consigliere comunale rappresentante dell’Ass. politico culturale “Poliέtica”. In quella sede gli esponenti dei democratici hanno ringraziato il Prof. Cosimo Annicchiarico per la disponibilità concessa e per la sensibilità mostrata verso la propria forza politica e dei suoi esponenti. Forza politica che, come è stato detto, è rimasta orfana, già dopo qualche mese dalle elezioni amministrative del giugno 2016, dei suoi tre consiglieri comunali, che al contrario del Prof. Cosimo Annicchiarico non hanno mostrato nessuna sensibilità e correttezza nei confronti di quel partito, il PD, che gli ha consentito di ricoprire il ruolo che oggi ricoprono.
Il direttivo del Partito Democratico – conclude la nota, riunitosi per valutare la proposta pervenutagli, ha espresso non solo un giudizio favorevole sulla stessa, ma anche un unanime ringraziamento.»