“Mia madre non risponde al telefono da qualche ora, sono preoccupato!!”. Questa l’allarmata telefonata di un figlio che vive lontano da Martina Franca alla Polizia.
A tale segnalazione e con immediata prontezza i poliziotti del locale Commissariato, nonostante l’oscurità e le indicazioni non proprio chiarissime fornite dall’interlocutore, sono riusciti a trovare l’isolata villetta di campagna dove vive l’anziana donna. Giunti sul posto hanno sentito flebili lamenti provenire dall’interno della casa. Immediatamente hanno scavalcato il cancello della villetta e giunti in prossimità della casa guardando dalle finestre hanno intravisto la donna riversa a terra sotto ad uno scaffale di legno. Considerata la situazione hanno subito forzato la porta e prestato i primi soccorsi all’anziana, fino all’arrivo dei sanitari del 118 già allertato.
Il peggio è ormai scongiurato, e la nonnina viene così trasportata all’Ospedale del capoluogo Jonico. Non sembra in pericolo di vita anche se le su condizioni fisiche non sono delle migliori. Un plauso va agli agenti che sono prontamente intervenuti.