Il mese di aprile comincia mite e soleggiato per il Meteo Puglia, con nuvolosità di passaggio, lieve variabilità e temperature gradevoli. Ma la vera sorpresa sarà la Settimana Santa, quando assisteremo ad un ritorno all’inverno.
Meteo Puglia
Il week end trascorrerà per il Meteo Puglia tra il sereno alternato a nuvolosità irregolare; tra il pomeriggio e la sera di domenica invece assisteremo a un deciso peggioramento con intensificazione delle nubi e cominceranno a cadere le prime piogge.
Cominciano a diminuire le temperature, il vero calo termico si presenterà a partire da Lunedì Santo, giornata in cui saranno previste anche piogge e temporali forti.
Notte del Giovedì Santo fredda a Taranto
Forti raffiche di vento freddo porteranno nel corso della settimana le temperature nuovamente in netta diminuzione: a Taranto e Grottaglie le minime si aggireranno attorno ai 3° C, mentre a Martina Franca si scenderà a 1° C. Le massime saranno comprese tra i 9° e i 14° C.
Significativo l’abbassamento delle temperature nella città di Taranto nella notte tra Giovedì e Venerdì Santo quando da Città Vecchia uscirà il cosiddetto Pellegrinaggio dell’Addolorata, una delle due processioni che caratterizzano i Riti della Settimana Santa a Taranto (l’altra è la Processione dei Sacri Misteri).
La settimana Santa sarà quindi prettamente invernale con pioggia, nuvole, vento e freddo.