Maltempo non-stop! Continuerà a piovere sull’Italia, soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord arriva l’alta pressione che riporterà un po’ più sole e un clima più mite e consono al mese in corso.
SITUAZIONE – Dopo il passaggio del ciclone Davide il tempo continuerà a rimanere molto instabile sulle regioni centro-meridionali per la formazione di una bassa pressione che nei prossimi giorni verrà alimentata e rinvigorita anche dall’ingresso di venti tesi di Grecale.
MERCOLEDI 9 MARZO – Tempo in miglioramento al Nord con qualche schiarita, ma nubi sempre presenti. Instabile e piovoso al Centro-Sud con piogge diffuse sulle regioni adriatiche e coste del basso Tirreno, più discontinue sul resto dei settori. Neve in Appennino sopra i 700/900 metri.
GIOVEDI 10 MARZO – Torna il sole al Nord con clima decisamente piacevole. Piogge moderate e con locali temporali su Abruzzo, Molise, poi Marche, Romagna e in serata peggiora in Sicilia con temporali sull’Agrigentino.
VENERDI – Piovaschi al Nordest, piogge in Romagna e Marche. Maltempo intenso in arrivo su Sicilia e poi Calabria ionica con nubifragi o bombe d’acqua su Catania, Messinese, Reggino, Catanzarese, Crotonese e Cosentino ionici. Attenzione a questi settori. Venti di Grecale.
WEEKEND – Tempo soleggiato al Nord, maltempo su Abruzzo, Molise e poi sul resto del Sud con piogge diffuse e locali nubifragi sulle coste abruzzese e molisane.
A Grottaglie oggi previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h km/h. Temperature comprese tra 7°C e 15°C. Domani Cielo poco nuvoloso. Nel weekend arriva la pioggia.