Sei un genitore che deve iscrivere il proprio figlio alla mensa scolastica e credi di essere in ritardo? Tranquilli, c’è ancora tempo! Le domande da compilare per avere i buoni pasti necessari per far pranzare i nostri piccoli alunni nelle strutture scolastiche, sono disponibili QUI.
Per i bambini diversamente abili occorre allegare certificazione medica rilasciata ai sensi della Legge 104/92 dalla competente Commissione Medica per l’accertamento delle invalidità civili. Per i bambini in affidamento temporaneo presso comunità alloggio per minori bisogna allegare la certificazione relativa al ricovero presso l’Istituto. Per i bambini appartenenti a nuclei familiari in situazioni di indigenza accertata dai Servizi Sociali occorre allegare provvedimento di riconoscimento.
Per tutte questi sarà possibili versare la contribuzione minima pari a 15,00 euro.
Le famiglie che hanno due o più bambini che usufruiscono della mensa scolastica hanno diritto al 20% della tariffa in vigore.
La richiesta dovrà essere sottoscritta alla presenza dell’addetto all’Ufficio ovvero consegnata all’Ufficio completa della sottoscrizione e di una fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità con la copia della attestazione ISEE relativa alla situazione economica del nucleo familiare con riferimento ai redditi percepiti nell’anno 2013.