Pubblicità in concessione a Google

Il Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto e la portavoce europea Rosa D’Amato smentiscono voci ed ipotesi riguardanti le candidature M5S, per il ruolo di sindaco e consigliere comunale, in vista delle elezioni amministrative 2017.

Pubblicità in concessione a Google

Per l’occasione, il M5S ribadisce in una nota le regole di selezione che si è dato. “Il M5S – dichiarano gli attivisti ionici – è una forza che poggia su due elementi essenziali: un programma scritto e pensato dalla cittadinanza e la sua applicazione affidata a portavoce, ovvero a cittadini che si prestano alla politica, rispettano regole sul mandato e sui compensi ricevuti nelle varie istituzioni dove svolgono il ruolo di portavoce (consigli comunali, regionali, parlamento italiano ed europeo). Tutto molto semplice, chiaro e verificabile: è il programma che fa la differenza nel M5S! Mescolare il M5S con chi vive di nomi e nomenclature, con manovre di poltrone e di affarismo, è un errore doppio. Noi abbiamo un metodo di selezione noto a tutti: consultazione fra cittadini per scegliere tra chi possiede quattro requisiti chiari e verificabili: fedina penale limpida, non più di due mandati svolti, niente tessere di partito e non appartenenza alla massoneria.

Non esistono patti e cordate – ribadiscono gli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto, non esistono proposte di corrente, non esistono trattative di segreterie e accordi di corridoio. Noi siamo cittadini che si affidano a cittadini, apertamente.
I candidati si scelgono con lo strumento della consultazione di base. Al momento non ci sono nomi in campo. Stiamo infatti interagendo con i tarantini per conoscere e riflettere sulle loro idee, sulle loro proposte e ed i loro suggerimenti, per far risalire la Città dal fondo in cui i partiti tutti l’hanno trascinata negli ultimi decenni.

Per questo – concludono gli attivisti del Meet Up storico di Taranto – invitiamo i cittadini a venire nella NON Sede in via Dante 100/A per partecipare attivamente, darci il loro parere, dirci cosa non funziona e costruire insieme una Taranto a 5 Stelle”

Pubblicità in concessione a Google