Politica-elezioni-voto-urna
Pubblicità in concessione a Google

Mi auguro vivamente, per il bene del partito di cui faccio parte e dell’intera Puglia, che non si sacrifichi il nostro popolo e la nostra Regione sull’altare di diatribe nazionali e per una sudditanza inspiegabile a Renzi . Le primarie sono utili a vincere e la Puglia merita di uscire dal buio di questi ultimi dieci anni di centrosinistra”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei.

Pubblicità in concessione a Google

Non si può subordinare – aggiunge Mazzei – un’intera popolazione regionale e i suoi bisogni a logiche politiche ormai superate: le scelte che escludono i cittadini dalla partecipazione attiva nelle scelte hanno fallito.

Il centrodestra merita di esser messo nelle condizioni di vincere le elezioni per poter tornare a dare una prospettiva alla Puglia che, tra l’altro, è una Regione che da sempre vota Forza Italia superando di gran lunga il consenso ottenuto in altre realtà come la Lombardia.

Toti – prosegue Mazzei, se vuole dare un contributo al rilancio di Forza Italia e del centrodestra, deve spendersi per consentire agli elettori di sentirsi protagonisti.

Fitto ha messo la faccia assumendosi le responsabilità di una proposta ed il conseguente risultato. Questo dovrebbe essere sufficiente a convincere alleati e vertici di Forza Italia che per la Puglia si possono sperimentare.

Con le primarie possiamo vincere, ricongiungendoci all’elettorato con un’iniezione di entusiasmo e partecipazione. Se non le celebreremo, sarà difficile rompere quel muro di sfiducia che l’astensionismo ha eretto negli anni.

Per questo – conclude il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei, certo come sono che nessuno voglia giocare in Puglia per perdere, mi auguro che si possa arrivare prestissimo alla decisione unanime di far scegliere ai cittadini il prossimo candidato alla presidenza della Regione”.

Pubblicità in concessione a Google